Il diritto al risarcimento deve essere provato caso per caso, tanto e’ vero che a fronte di sentenze a favore dei consumatori ce ne sono altre che hanno negato il diritto.(ANSA). L’Ania replica: non è corretto generare facili aspettative; il danno va provato e il risarcimento non è automatico. L’Ania, l’associazione che organizza le imprese di assicurazione, avverte: il diritto non e’ automatico e non e’ corretto generare inutili aspettative. A fonte delle 700 cause vinte dai consumatori, 400 ricorsi infatti sono finiti invece a favore delle imprese. Secondo i dati dell’associazione che rappresenta le imprese una sentenza su tre finora è stata a favore delle società. La Corte di Cassazione mette la parola fine sui rimborsi delle Rc Auto: i consumatori potranno rivolgersi direttamente ai giudici di pace, senza spendere un euro, chiedere e ottenere dalle compagnie la restituzione delle somme pagate in più tra il 1995 e il 2001 a causa «del cartello tra 17 compagnie assicurative». Anche per far decollare l’idea di una soluzione di pregevole qualità architettonica che, a pochi passi dal mare e dai tramonti mozzafiato di Sant’Elia, sia in grado di “bucare” il video e rilanciare sui programmi Tv nazionali immagini capaci di lasciare il segno e conquistare i turisti.
Secondo i consumatori si rischiava la morte di tutti i ricorsi perché in Appello le spese legali di partenza si aggirano sui 300 euro, quando l´importo medio del «maltolto» è di 500 euro. Infatti, l’immagine di ieri al Senato – diciamo la verità – non è stata bellissima e francamente io mi sarei aspettato che la maggioranza non cercasse di mettere assieme le sue contraddizioni in un documento unico, ma cercasse con più forza un documento unitario, perché andare in ordine sparso oggi, in questo momento, significa indebolire il ruolo dell’Italia (Applausi dei deputati del gruppo Unione di Centro). Nel recupero Verdi ha un’accelerazione che sembra un go-kart, sgomma verso il centro e tira con rabbia verso l’estasi di una vittoria che manca da troppo tempo ma Strakosha respinge in angolo e la partita finisce. Dopo aver lasciato la Marina, Halas ha giocato brevemente per i New York Yankees della Major League Baseball, ma ha subito un infortunio all’anca e non è riuscito a colpire le palle curve, il che ha posto rapidamente fine alla sua carriera nel baseball. Questo almeno secondo i dati in possesso dell’associazione a fine 2002. Il diritto al risarcimento, spiegano all’Ania, non discende solo dal fatto in se’ dell’intesa vietata.
L´ultimo grado di giudizio della giustizia italiana si è pronunciato alla fine di dicembre. Una squadra in genere cerca di convertire un possesso in tre punti quando non è in grado di effettuare un primo down in tre giocate ma è abbastanza vicina alla end zone da consentire a un calciatore di far passare la palla attraverso i pali della porta. Invece nell´ultimo grado di giudizio è stato stabilito che «il giudice di pace ben può risarcire fino al 20% del premio». Poi la parola spetta al giudice di pace. Dopo la sentenza del Consiglio di Stato i giudici di pace italiani sono stati inondati di cause e richieste di rimborso. Solo l’Adusbef ha raccolto 46.000 ricorsi ma gli sportelli ad hoc attivati in Italia dalle diverse associazioni dei consumatori sono 400 e le richieste di rimborso potrebbero aggirarsi sulle 100.000. Sono 17 le compagnie, 18 milioni invece i consumatori che potrebbero avere diritto al rimborso. Le associazioni dei consumatori hanno invitato i possessori delle polizze a chiedere alle compagnie, anche per via giudiziale, il rimborso per il danno subito, fino al 20% del premio versato. Fondata nel 1904, la federazione mira a fornire unità tra le associazioni calcistiche nazionali e vanta ben 209 membri, rivaleggiando così con quella delle Nazioni Unite (ONU).
Quelle più costose sono invece le maglie ufficiali prodotte da grandi marchi quali Nike, Adidas e Kappa, provviste di colletti elastici, loghi e stemmi delle coppe cuciti sul tessuto. Con le nostre maglie da calcio, sarete farete un figurone! PRESIDENTE. Onorevole Evangelisti, dovrei sospendere la seduta, non solo perché non è decorso il termine di preavviso previsto dal Regolamento per le votazioni mediante procedimento elettronico, ma perché dovrei andare all’Ufficio di Presidenza. 10/09 Dopo l’ incontro ufficiale dello scorso anno del Console di Tunisia a Napoli, Mohamed Imed Torjemane, e la presenza diplomatica del Paese della Riva Sud nella prima edizione del Meeting Euromediterraneo, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, ricevuto la visita del Direttore generale dell’ Istituto nazionale del patrimonio della Tunisia, Mohamed Beji Ben Mami. Tradotto: «niente spese processuali e niente spese per avvocati», ricorda il presidente dell’Adusbef Elio Lannutti, fino a rimborsi per 516 euro, esattamente la cifra intorno alla quale si aggira il 90% dei ricorsi. Colonna di quella squadra lo era anche Benoit Cauet, centrocampista francese che proprio a Milano ha vissuto alcuni dei suoi anni migliori. Perché se da un lato Longo ha fatto più volte riferimento ai limiti tecnici della sua rosa, il che la dice lunga su quantavoce in capitolo abbia avuto nella campagna acquisti, dall’altro al netto dei fatti questa si è rivelata condotta a ribasso e alla rinfusa, con una palese situazione di incomunicabilità tra il consulente di mercato Stefano Capozucca e il direttore sportivo Marco Giannitti.
Per ulteriori informazioni su maglie calcio personalizzabili gentilmente visitate il nostro sito.