Lo stesso Mantovani inoltre, con l’appoggio dell’ex presidente del Milan, Silvio Berlusconi, organizzò e donò il profitto della prima edizione della Supercoppa Italiana al Giarre Calcio per evitargli il fallimento. Per il nuovo anno scolastico, invece, la Provincia ha fatto marcia indietro, assecondando, in pratica, quelle che erano le aspettative manifestate dai genitori dodici mesi prima. Tra queste l’Uruguay, che il sorteggio ha riservato alla Jugoslavia, anche lei alla prima grande manifestazione. Dinanzi a comportamenti del genere, laddove basterebbe evitare sdolcinate consuetudini calcisticamente populiste per sembrare, a suon di schiettezza, meno finti di quanto preteso da un ambiente ormai contaminato anche nei valori più elementari, mi piace ricordare una storia di cui furono protagonisti il più gran signore del calcio italiano e il più grande calciatore di tutti i tempi. Questo sistema di gioco richiede grande disponibilità e sacrificio da parte degli atleti. Il costo delle maglie calcio parte da una cifra minima di circa 8 euro fino a una massima di poco superiore a 240 euro. I rossoneri vincono a Cesena, ma ai Grifoni basta comunque un pareggio per conquistare la permanenza in massima serie. E, a quanto è dato sapere, sarà un voto unanimamente critico quello con cui la massima assise comunale si appresta, in occasione della seduta che voterà contemporaneamente il riequilibrio dl Bilancio, a vagliare l’indirizzo operativo delle scelte della Provincia.
Ieri mattina è scattata loperazione «Super bufala» e i carabinieri del Nucleo antisofisticazione dei carabinieri hanno arrestato, appunto, i funzionari medici coinvolti e contestato loro la truffa in danno dello Stato per un ammontare di duecentomila euro in quanto percepivano gli emolumenti per la profilassi senza svolgerla. Hashish e cocaina soprattutto, destinate anche alle piazze di Roma, crea maglie calcio Fondi e Terracina e nascosta nelle campagne di Fondi (di qui il nome del loperazione «San Magno»). Le consultazioni per la scelta del candidato alle politiche per il centrosinistra si terranno nella giornata di domenica alle ore 8 alle ore 20. «Votare Vendola domenica prossima – scrivono dal comitato – sarà il primo passo per cambiare lItalia». Ma, soprattutto, il primo regolamento cimiteriale, quasi un Piano regolatore del sacro luogo: questo sicuramente il punto cardine dell’assise. Così, da un mesetto in qua, Biancazzurra s’è fatta catenacciara: tutti chiusi all’indietro, poi palla lunga alle punte; e soprattutto, come diceva il compianto Nereo Rocco, “se qualcosa si muove, tiragli un calcio: se xe la bala, pasiensa”. La solitudine quella sera era tutta di Francesco Totti, alle prese – come diceva il poeta Lucio Dalla in «Telefonami tra vent’anni» – con un’inquietante primavera.
Murciano era in compagnia di Carroccia e Rega a bordo di unauto, e Fabrizio Fiordigiglio su unaltra. Insieme a Del Vecchio e Rega cè in quelloccasione un terzo fondano, Fabrizio Fiordigiglio, mentre con Luigi Murciano cè Nico Carroccia. Definiti anche i tempi di interramento: 30 anni, mentre dieci sono gli anni di chi può fruire di una sepoltura a terra al posto di un’altra salma. Nellambito delloperazione «San Magno» sono stati infatti sequestrate 16 abitazioni di uso civile, un B&b di 4 piani, 3 terreni ad uso misto, 8 società di rivendita auto e autoscuola, 12 conti correnti e vari libretti risparmio, 3 polizze vita varie auto/motoveicoli, per un valore complessivo di 8 milioni di euro. Desiderata che, però, sono stati disattesi con la scelta, molto scomoda per chi proviene da Lenola, di far riferimento all’istituto comprensivo «Amante», sempre di Fondi, con i cui uffici di dirigenza e di segreteria le famiglie di Lenola avevano ormai iniziato a prendere dimestichezza. Premesso quanto già a conoscenza dell’onorevole interpellante, informo che a seguito del sequestro disposto dalla procura di Barcellona Pozzo di Gotto, su richiesta dell’azienda sono state definite – di concerto con l’ISPESL – le modalità per la decontaminazione delle merci in deposito e che, solo a seguito delle attività di bonifica di tali merci, è stato disposto, nell’ottobre 2007, il dissequestro dell’area.
La tradizione fa risalire al 1300 l’origine dell’attuale Santuario che, nel 1712, fu rifatto, ampliato e inaugurato nel 1716, come si evince dall’iscrizione presente sul frontone. Solo che, a questo punto, l’ipotesi di accorpamento con la scuola di via Ponte Gagliardo, teorizzata da via Costa suona come tardiva e comunque fastidiosamente «discontinua» rispetto alle abitudini collaudate nella referenza burocratica e operativa con la scuola con cui, inizialmente obtorto collo, ci si sta abituando ad approcciare già da qualche mese. Nella UEFA Nations League 2020-2021 la Croazia ottenne una sola vittoria e subì 5 sconfitte in 6 partite; finita terza in classifica nel proprio girone di Lega A, alle spalle di Francia e Portogallo e davanti alla Svezia, si salvò dalla retrocessione a spese di quest’ultima per via del vantaggio nella differenza reti, nonostante la seconda peggiore difesa della competizione (solo l’Islanda subì più gol dei croati). Questo il contenuto dei cartelli apparsi sulla Lenola-regionale «Valle del Liri» per Campodimele e Pico. Una somma che non è poi tanto consistente, circa 5 mila euro, ma che servivano urgentemente per la realizzazione di piccole opere nel più ampio lavoro di restyling delledificio che ospita la locale stazione dellArma (che ha competenza, oltre che su Lenola, anche su Campodimele).